lunedì 30 giugno 2014

Siamo salvi...


"Ieri i jihadisti dello Stato islamico dell'Iraq hanno annunciato la ricostituzione del Califfato, regime politico islamico sparito da circa un secolo. In un audio su Internet, l'Is ha anche designato il suo capo Abu Bakr al-Baghdadi "califfo", cioè "capo dei musulmani" nel mondo. Secondo gli autori del filmato, il nuovo "stato" si dovrebbe estendere da Aleppo (Siria) a Diyala (Iraq).
...
ha precisato il portavoce dell'Isil (che dunque diventa Is), Abu Mohammad al-Adnani, nella registrazione audio diffusa in Rete, in cui ha sottolineato come il califfato rappresenti "il sogno di tutti i musulmani" e "il desiderio di ogni jihadista".
...
"L'annuncio della nascita di un califfato è un messaggio da parte dello Stato islamico non solo per l'Iraq o la Siria, ma per la regione e il mondo. Il messaggio è che lo Stato islamico è diventato una minaccia per tutti i Paesi"."


Siamo salvi. Non così Madrid, Atene e persino Vienna. Per varcare il Brennero ci vorrà il passaporto... Anche l'attuale guerriglia civile per l'Ucraina e la Crimea è del tutto inutile, tanto finiranno nel Califfato. 

Strano che i Jihadisti non si siano ricordati che la Sicilia fu una conquista araba. La Sardegna invece è scomparsa: hanno intenzione di "affondarla"? Evidentemente non ci vogliono nemmeno loro, gli facciamo schifo. Questo è bel problema, perché se ci sbatte fuori l'Europa non possiamo nemmeno aderire al Califfato.

Nessun commento:

Posta un commento