mercoledì 28 marzo 2012

Si è montato la testa



Ma non è colpa sua. Tutti (gli stranieri) lo pongono su un piedistallo come l'eroe che sta salvando l'Italia. Che salvi l'Italia è tutto da vedere, ma sicuramente non sta salvando gli italiani.


Si dà fuoco davanti l'Agenzia delle Entrate
( www.corriere.it)

Ma il nostro Mago Monti è convinto di essere un eroe amato dalle folle. Che nei sondaggi si riducono sempre più, e verso giugno saranno molto esigue (vedi Imu).


"Il professore ha cominciato lunedì, da Seul, citando e invertendo una frase all’epoca resa celebre da Giulio Andreotti. “Meglio tirare a campare che tirare le cuoia”, diceva il senatore a vita quand’era presidente del Consiglio di governi barcollanti. Monti ha usato la sua dichiarazione per dire il contrario"
...

"E allora stamattina ha deciso di tornare decisamente sull’argomento, con un tono e un piglio autoritario cui non ci aveva abituati. «Nonostante alcuni giorni di declino a causa delle nostre misure sul lavoro, questo governo sta godendo un alto consenso nei sondaggi, i partiti no». Insomma, il mio Governo piace agli italiani, altro che i partiti."
(www.linkiesta.it)

Praticamente un altro Berlusconi, ma molto meno simpatico dell'originale. Se proprio si deve chiamare qualcuno per animare gli incontri internazionali è meglio l'originale: come faceva lui le corna non le sa fare nessuno...

Per quanto riguarda la perizia e la popolarità del nostro Mago ripropongo alcuni post:

Primi risultati di Mago Monti

100 giorni

Imprevedibile

Nessun commento:

Posta un commento