giovedì 5 settembre 2013

Mai sentito in tv


Paranoie da complottisti? Può darsi, comunque è la prima volta che in tv si parla liberamente dei potentati  internazionali opachi e inquietanti che decidono i nostri destini in convegni di cui i media non parlano. Se ne parla nella trasmissione In Onda su La Sette. In studio ospiti Salvo Mandarà, famoso per lo streaming del M5s (Salvo5.0), e il blogger Francesco Amodeo (francescoamodeo.net). Da non perdere in video il volto preoccupato del conduttore Telese.

"I media dovrebbero essere cani da guardia del sistema, fare gli interessi della collettività. In Italia sono cagnolini da salotto..."

Una frase che condivido.
F. Amodeo: "Parleremo per la prima volta del Club Bielderberg, è stato nominato in altre televisioni, ma quello che vogliamo è mettere in risalto quelle che sono le anomalie di questo gruppo, le contraddizioni dei partecipanti, e l'assoluta censura che c'è su questi temi. Se solamente pensiamo che l'unica giornalista invitata ufficialmente nel 2011 e nel 2012 dal club Bilderberg è stata Lilli Gruber, e ne vengo a parlare io, vuol dire che c'è u'anomalia, una voglia di voler censurare." 

Per Telese non è obbligatorio che un giornalista ne parli.

F. Amodeo: "Può essere obbligatorio quando fra i partecipanti viene nominata come ancor woman de la Sette e come giornalista, questo mi fa capire che per trasparenza il C. B. ha voluto invitare dei giornalisti, e per l'Italia la Gruber. Se poi la Gruber al ritorno da quelle riunioni per due anni non ne parla, c'è qualcosa che non va."

Per Telese non è obbligatorio per un giornalista parlare di tutte le proprie scelte personali. Ci può essere un conflitto di interessi.

F. Amodeo: "Andare ad una riunione come giornalista e non parlarne è il vero conflitto di interessi. Chi segue il C.B. e vede che è invitato un giornalista dice: che gioia, finalmente. Perché nelle riunioni la stampa non è ammessa. Quando vedo che la stampa è finalmente ammessa, dico: che bello. Finalmente sapremo cosa si dicono questi potenti del mondo.

Perhé voglio ricordare agli italiani, visto che questa è una delle prime volte che la maggior parte dei telespettatori sente la parola Bilderberg, ..."

Telese afferma che non è vero, per esempio ne ha parlato Santoro.

F. Amodeo: "Il 90% delle persone intervistate per strada non conoscono il C.B., vuol dire che qualcosa di strano c'è. Non conoscono la Commissione Trilaterale, che diciamo è la "cugina", la riunione "cugina" del C.B.
Spieghiamo un attimo che sono dei potenti del mondo che si riuniscono una vola all'anno in un albergo di lusso. Fra questi uomini ci sono esponenti delle famiglie reali, esponenti delle più grandi multinazionali, politici, uomini delle banche...

Qual'è l'anomalia? sembra che ci sia una coincidenza impeccabile tra la partecipazione a questo club e lo scatto di carriera..."

Interruzione di Telese per introdurre Salvo Mandarà:

S. Mandarà: "Ero già attivo in rete da prima dello Tsunami Tour che mi ha reso famoso. Una delle cose più importanti che ritengo di aver fatto è stato il 3 aprile 2012. Cioè l'indomani di quando l'avvocato tributarista di Cagliari Paola Musu ha presentato una denuncia presso la procura di Cagliari, parlando di tutte le massime cariche dello Stato, Presidenti della Repubblica, del Consiglio, ministri, deputati, dall'anno in cui è stato fatto il patto di Maastricht fino ai nostri giorni. 
Ipotizzando tutta una serie di reati molto gravi, ipotizzando... il magistrato dovrebbe poi fare le indagini... "

Telese: "io potrei accusarti di una grande cospirazione, potrei fare altrettanto con il Movimento 5 stelle..."

S. Mandarà: "Si può fare, ma se poi il magistrato indaga e riscontra una montatura, potrei anche querelare. Vorrei dire quali sono i reati, perché gli italiani non lo sanno: attentato contro l'integrità e l'unità dello Stato, associazione sovversiva, attentato contro la Costituzione dello Stato, usurpazione di potere politico, attentato contro gli organi costituzionali, attentato contro i diritti politici del cittadino, violazione politica mediante accordo, cospirazione politica mediante associazione.

Ora diciamo che è una denuncia bella tosta. Se fossi un magistrato e mi vedo arrivare una denuncia... anzi all'indomani di quando ho saputo questa cosa ho aperto un pagina fan dedicata a P. Musu su facebook, nel giro di pochi mesi siamo arrivati a 20.000 fans, e fra questi ventimila molti hanno presentato una denuncia uguale a quella di Paola, o con qualche variante proposta da un giornalista, da un avvocato di Roma ecc.

In totale abbiamo fatto una stima di circa 300 denunce presentate in varie procure d'Italia. Ebbene, fino ad un mese e mezzo fa la mia convinzione era che nessuna di queste denunce avesse sortito alcun esito. Nonostante fosse indicato il fatto che per l'art. 408 del Cod. di Proc. Penale, il magistrato o la procura dovrebbe informare il denunciante dell'archiviazione.

Cosa succede un mese e mezzo fa? Mi imbatto grazie alla pagina fan creata per P. Musu, in Matteo Cerasolo, che è un cittadino che abita nel Lazio, uno dei trecento denuncianti, ... che si vede portare un atto della Procura della Repubblica di Velletri, in cui lo si indaga per diffamazione. Perché il magistrato dice che ha presentato una denuncia scaricata da internet, senza fare necessari approfondimenti. 

Io li per li, mi sono preoccupato di questo ragazzo, giovane... poveraccio adesso paga lui per tutti trecento. Invece parlando con lui, e con Francesco che aveva fatto un servizio con un milione e mezzo di visualizzazioni, in cui si scontrava con Le Iene dicendo: ma come! voi dite di fare inchiesta d'assalto e poi invece delle cose importanti non parlate.

Allora l'ho contattato ed immediatamente abbiamo organizzato una trasmissione con Francesco..."

Telese: "un'intervista di 22 minuti." ... controbatte Mandarà che quello è solo un riassunto. 
...
F. Amodeo: "Ci siamo resi conto che probabilmente c'è un'èlite di potenti che ha tolto al popolo italiano la sovranità sia politica che monetaria, che prendono le decisioni al posto nostro. Detta così può sembrare la classica versione da complottista fin quando non si va con le carte alla mano, allora il complottista diventa realista. Voglio parlare da realista..."

Telese: "vedo che hai uno schema."

F. Amodeo: "E' lo schema che fotografa la situazione in Italia prima e dopo il voto. Lo voglio far vedere perché ci fa capire che non siamo più sovrani. 


Prima del voto il Presidente è Napolitano, dopo il voto è di nuovo Napolitano;
Prima del voto avevamo come premier Monti, che proviene dal Club Bilderberg, dalla Commissione Trilaterale e dall'Aspen Institute, dalla Goldman Sachs; dopo il voto arriva E. Letta, che proviene dal C. Bilderberg, dalla Commissione Trilaterale, dall'Aspen Institute. Non dalla Golman Sachc, perché esiste un Letta nella G.S. ma è lo zio. Perfetto.

Prima del voto erano sostenuti da Pd, Pdl e Udc; dopo il voto da Pd, Pdl e Udc. La frase che c'è sotto dice: "alle prossime elezioni prometteranno il cambiamento e voi ci crederete".
Ora cosa ci fa dubitare..."

Telese: "Posso farti un'opposizione banale. Seguo la politica da molti anni e quello che hai detto è un sillogismo che non prova niente. Perché dietro a questo c'è una storia. Esempio: Se il Cinquestelle avesse fatto un'alleanza con Berlusconi o con Bersani avremmo un altro governo. Le lobby saranno forti, ma c'è la forza della democrazia enorme. Se il M5s si fosse coalizzato con uno qualunque di questi partiti avremmo un altro governo. Non essendoci un'alternativa siamo tornati a prima."

F. Amodeo: "L'alternativa non la vogliono."

Telese: "Se fosse così, se ci fosse un disegno cospirativo..."

F. Amodeo: "Non può usare la parola cospirazione... non può parlare di cospirazione quando io... ma perché segreto... non complotto... siete voi che lo mascherate ... ma non è segreto, perché le riunioni si sa dove avvengono, si sa chi partecipa. Non voglio usare la parola complottista perché sono realista."

Telese: "Allora che cos'è?"

F. Amodeo: "Hanno tolto la sovranità al popolo italiano, perché noi di queste persone non abbiamo votato nessuno."

Telese: "Bene, ma sono state votate in quei partiti, rappresentano parte degli eletti, ma se ci fosse stata un'altra maggioranza ci sarebbe stato un altro governo."

F. Amodeo: "Non è così." 

S. Mandarà: "Quando è stato nominato M Monti non faceva parte di nessun partito. E' stato nominto nottetempo Senatore a vita... puff!"

Telese: "Siamo in una Repubblica Parlamentare che a norma di Costituzione italiana che voi difendete, il M5s fa una battaglia per difendere la Costituzione, questa Costituzione prevede che siamo una Repubblica... Parlamentare. Qual'è la differenza tra una Repubblica Presidenziale e Parlamentare: che il Parlamento è sovrano, può nominare in qualunque momento..."

S. Mandarà: "Il discorso della Repubblica parlamentare viene detto tutti i giorni qui a Omnibus e in tutte le trasmissioni, Invece il motivo della sfida non lo abbiamo ancora detto, a parte la denuncia di P. Musu. Andiamo avanti."

F. Amodeo: "Lei sta dimostrando di non conoscere queste realtà.
...
Cosa avviene nel 2011? In seguito a una riunione dei grandi del mondo, ok? ... il G20, due governi: Berlusconi in Italia e Papandreu in Grecia improvvisamente ... tornano in patria e danno le dimissioni per questa crisi economica. Ne' Berlusconi aveva mai manifestato di volersi dimettere e Papandreu aveva fatto addirittura un referendum... invece cadono questi due governi democraticamente eletti ed arrivano due tecnici. Uno in Italia Moni. Uno in Grecia Papademos.

Inoltre M. Monti ce lo presentano come un professore della Bocconi di Milano, come un commissario europeo. Nessuno però ci ha mai detto... Non puoi presentarlo come professore e non ci dici che è il Presidente europeo della Commissione Trilaterale, la più importate lobby di banchieri e finanzieri del mondo. M. Monti non rappresenta l'Italia, ma l'Europa. Ci rendiamo conto dell'importanza dell'incarico, di quello che ci hanno dipinto come un professore. M. Monti è membro del consiglio direttivo del Club Bilderberg, non un invitato come Lilli Gruber che è stata invitata per due anni. E' membro del consiglio direttivo. 

Telese: "Comunque non sono segreti. Il Bilderberg è una delle 100 lobby del mondo."

F. Amodeo: "Allora quando arriva Monti, voi invece di presentarlo come professore, dovevate dire che la persona scelta proviene da una lobby importante di banchieri. 
...
Poi Monti proviene dalla Goldman Sachs. Non dimentichiamoci che la G.S. è la banca americana che ha indotto la crisi sui mercati americani, è stata incriminata..." 

Telese afferma che lo sappiamo, è apparso sui giornali, in tv ecc.

F. Amodeo: "Si ma non vengono uniti i puntini. Voi disinformate in questo modo. Voi non unite i puntini. 
...
Fino a questo punto c'è stata disinformazione. Da casa staranno seguendo questi argomenti con gli occhi sgranati perché la prima volta che li sentono. M. Monti proviene dalla G.S. che ha indotto la crisi anche sui mercati italiani. Non lo dico io ma su Milano Finanza c'è un articolo che dice che la vendita di Btp improvvisa della G. S. ha portato lo spread a salire e quello spread ha portato la caduta di Berlusconi.
Come può una banca indurre una crisi e poi portare un suo uomo a sostenerlo? In Grecia è successa la stessa cosa. Papademos proviene dal C. Bilderberg, dalla Comm. Trilaterale e dalla G. S. che ha truccato i conti in Grecia...

Telese: "Ma se fosse così, la caduta di Berlusconi che voi avete applaudito come un successo..."

S. Mandarà: "Voi chi? noi siamo cittadini comuni. Anzi il giorno che è stato nominato Monti ho detto, siamo caduti dalla padella alla brace."

Telese: "Se questo è vero, Berlusconi era un ostacolo alla nomina di questo..."

S. Mandarà: "Non è riuscito a mettere in pratica quello che i potenti hanno chiesto. Prima si fidavano, poi è passato nella cordata perdente."

Telese: "Berlusconi è nemico dei potenti?"

F. Amodeo: "Berlusconi non ha mai fatto parte del C. Bilderberg, questo lo possiamo dire."

Telese: "Quindi è più pericolo Monti del C. Bilderberg che non Berlusconi?"

F. Amodeo: "Mamma mia! Berlusconi lo demonizzate voi come pericoloso, non è un bene per il paese ma il male minore..."

Telese: "Ma chi è che chiama Berlusconi psiconano?"
...
F. Amodeo: "Ma che c'entra? Qua stiamo parlando da cittadini e non come rappresentanti del movimento."

Telese: "Non mi dite che avete simpatia per Berlusconi perché non ci credo?"

F. Amodeo: "Non diciamo questo, ma fra zero e cento c'è anche cinquanta. Comunque il governo Berlusconi è stato nominato con elezioni democratiche."

Telese: "Pensate sia più grave la nomina di Monti?"

F. Amodeo: "Certo, Berlusconi si è fatto eleggere, Monti è imposto dalle lobby. 
... 
Letta è la stessa cosa. L'ultima riunione a cui ha partecipato Monti è stata nel 2011 nel C. Bilderberg, nel 2012 il Presidente Napolitano gli conferisce l'incarico di Presidente del Consiglio, a quel punto si forma un gap per la riunione nel C. Bilderberg del 2012, hanno bisogno di un politico italiano. Il C. B. ha scelto fra tutti i politici italiani esistenti, ha invitato alla riunione E. Letta. Qualche mese dopo... quindi E. Letta è stato chiamato a sostituire Monti nel C. Bildemberg da questi personaggi, e ce lo siamo ritrovati anche al posto di Monti alla guida del paese. Sempre scelto da G. Napolitano, tant'è vero che c'è stato anche un pizzino tra Monti e Letta..."

Telese: "Faccio il cronista politico da vent'anni. Non ho particolare simpatia per Monti. Non ho particolari legami con E. Letta. Ma una cosa posso dire con certezza: Letta e Monti sono, se uno conosce la loro storia, due persone molto diverse."
...
S. Mandarà: "Il famoso pizzino che E. Letta ha mandato a Monti... lo possiamo rimostrare? 
Lo leggo adesso: qui scrive E. Letta il giorno, l'indomani che Monti viene nominato Presidente del Consiglio.

"Mario, quando vuoi dimmi forme e con cui posso esserti utile dall'esterno, sia ufficialmente, sia riservatamente, per ora mi sembra tutto un miracolo e allora i miracoli esistono!"

Allora io vorrei chiedere, se avessi il privilegio di incontrare il Pres. Letta, prima di tutto cosa intende dire "sia ufficialmente, sia riservatamente", e secondariamente, di quale miracolo sta parlando? Forse lui è l'unico a vedere miracoli in Italia in questo frangente."

Telese: "Molto semplice. La linea di Letta era che fosse importante un governo di larghe intese e Monti rappresentava la soluzione di quella crisi che portava ad un governo di larghe intese."

Interruzione di Mia Cerami che dimostra di non provare interesse per cose importanti, ma per banale gossip...

Telese: "Mettiamo che nell'infanzia abbiamo preso la tessera del Rotary o di Topolino... poi in seguito ci potrebbero accusare di appartenere ad una lobby..."

F. Amodeo: "Questa tesi non funziona, perché Letta è stato nominato nel 2012 all'interno del C. Bilderberg, e nel 2013 è diventato presidente del Consiglio..."

Telese: "I gruppi di lobbing vogliono avere fra i membri persone importanti."

F. Amodeo ripete quanto già detto e aggiunge: "non era nemmeno segretario del suo partito. Perché fra tanti politici proprio lui? E' stato scelto per andare alla riunione dei più importanti uomini del mondo."
...
S. Mandarà: "Vorrei dire le ultime due cose importanti. Allora la prima:
c'è un magistrato in Italia molto stimato, estremamente stimato, Imposimato che dice che il Bilderberg è dietro la strategia della tensione e le stragi, da italiano mi preoccupo molto di sapere...

Telese: "E' una tesi di Imposimato che non è provata."

F. Amodeo: "Lui dice che è provato da un documento di Alessandrini..."

Telese: "Sulla strategia della tensione ci sono decine di tesi opposte, che sostengono che dietro le stragi ci sono forze diversissime e complesse. Nelle inchieste che sono state fatte, penso a Piazza Fontana, nella sentenza emessa da un giudice integerrimo non si a la minima menzione al C. Bilderberg. Parlando dell'inchiesta del giudice Salvini, di 150 pagine, non c'è il minimo riferimento al C. Bilderberg. Puoi affermare una cosa del genere?"

F. Amodeo: "No non posso, ma non è nemmeno il mio compito. Se c'è il giudice Imposimato che è il Presidente Onorario della Suprema Corte di Cassazione, è il giudice istruttore dei maggiori fatti di cronaca italiani..."

S. Mandarà: "Io sono convinto sia vero. C'è anche il magistrato Paolo Ferraro, che grazie al cielo è vivo perché oggi c'é la rete. Se lui si fosse trovato nel '92 ai tempi di Falcone e Borsellino sarebbe già morto. Lui ha subito un attento. Avevano tagliato le gomme del suo camper in modo che si rompessero durante il tragitto. Per fortuna non si sono rotte. Oggi non lo ammazzano più perché ha disseminato la rete di centinaia e centinaia di documenti, e quindi ammazzandolo farebbero il suo gioco. Basta un solo magistrato onesto che prende tutti i documenti con nomi, cognomi ecc. tutti documenti che non ha mai denunciato nessuno. P. Ferraro non è mai stato querelato. L'hanno però espulso, il Csm l'ha sospeso.
...
Se ci fosse stata la rete nel '92 Falcone e Borsellino sarebbero ancora vivi."

Cose sicuramente già lette in giro per la rete. Ma in tv per quanto mi riguarda, non ricordo di averle mai sentite. Al di la delle contro-tesi di Telese, direi che è stato coraggioso come giornalista e conduttore ad ospitare idee del tutto eretiche sui media italiani. Forse eretiche perché c'è un fondo di verità...

Nessun commento:

Posta un commento