martedì 21 febbraio 2012

La Grecia è ri-salva


La Grecia è salva! la Grecia è spacciata. Il concetto è meglio spiegato da Beato Trader di http://www.ilgrandebluff.info che riassume al meglio la situazione:


"il primo "salvataggio" della Grecia fu di 110 miliardi (maggio 2010).
L'effetto del "salvataggio" fu semplicemente "miracoloso"....:
il PIL 2010 fece -4,5%...
mentre il PIL del 2011 ha fatto ancora peggio con un crollo compreso tra il -5,5% ed il -7% (siamo in attesa del dato definitivo)
Il paragone dei trimestri 2011 con i trimestri 2010 è "un'ottima dimostrazione" dell'effetto "miracoloso" del 1° "salvataggio" ellenico
...
Per non parlare della "forte riduzione" del rapporto Debito/PIL ellenico
passato dal 110% del 2009 al 142% del 2010 (l'anno del 1° "miracoloso salvataggio"...)
fino al 160% e fischia di oggi....

Insomma....considerando l'effetto "miracoloso" del 1° salvataggio
dopo soli 19 mesi non si poteva che bissare il "successo" con un 2° "miracoloso salvataggio" da 130 miliardi, approvato stanotte dall'Eurogruppo insieme a 1213 clausole, condizioni, distinguo, sub, bis, ter e quater....tutti scritti rigorosamente "in piccolo" e spesso con "succo di limone"....
Già mi pregusto i "miracolosi effetti"
che questo 2° "salvataggio" avrà sull'economia ellenica e sul debito ellenico...."

Post del Grande Bluff da leggere tutto, al link sopra.
E' la stessa cura austerica, ma molto più incisiva, adottata da Monti per l'Italia. In entrambi i casi non funzionerà. Lo stesso Monti se n'è reso conto, aderendo alla lettera d'intenti europea sulla crescita, non firmata da Germania e Francia.

Ecco il prodigioso piano di salvataggio della Grecia in un grafico, il Pil da -7 si impenna e raggiunge il + 2,5 nel 2014. Forse si prevede che nel corso del 2012 verrà inventato il motore antigravità che permetterà di sollevare anche i carichi più pesanti, compresa l'economia greca.


Nessun commento:

Posta un commento