Se il governo scrivesse sulla Settimana Enigmistica, si occuperebbe della rubrica "Le ultime parole famose..."
"Il governo prepara interventi per 11,6 mld
Tagli in arrivo per evitare l'aumento dell'Iva (6,5 miliardi)
e per aumentare la produttività (1,6 miliardi)
La manovra, o come precisa il ministro dell'Economia Grilli, l'intervento del governo, prevede 11,6 miliardi complessivi di tagli.L'esecutivo ha sottolineato la necessità di trovare in ogni caso 6,5 miliardi per evitare l'aumento dell'Iva e 1,6 miliardi di euro per aumentare la produttività, con ogni probabilità defiscalizzando i premi di produzione.
...
la prima bozza della legge di stabilità prevede anche lo stop all'affitto e all'acquisto di nuovi immobili (se non per realizzare un vantaggio) da parte di tutte le amministrazioni pubbliche. Bloccato anche l'acquisto e il leasing di autovetture. Introdotta una stretta anche per l'acquisto di arredi e per le spese di consulenze informatiche. Per i dipendenti pubblici è confermato il blocco dei contratti fino al 2014 ma per il 2013-2014 non sarà erogata neanche l'indennità di vacanza contrattuale. L'indennità di vacanza contrattuale tornerà nel 2015 calcolata sulla base dell'inflazione programmata."
(www.corriere.it)
Ma non era tutto a posto? L'Italia non aveva nessuna necessita di nuove manovre secondo Monti. Infatti si comincia con taglio di altri 12 miliardi. Che poi lieviteranno mano a man che verranno fuori i nuovi buchi di bilancio causati anche dall'austerità insensata imposta all'economia nazionale.
Nessun commento:
Posta un commento