Cdm, salta il decreto sviluppo: non ci sono soldi per compensazioni Iva, bonus neo-assunti e casa
"È rimasto fuori dal menù del consiglio dei ministri dunque il decreto sviluppo, che non era all'odg della riunione (ma era tuttavia stato ipotizzato che il testo fosse portato come "fuori sacco"). «Oggi - ha però spiegato il ministro dei Rapporti con il Parlamento Piero Giarda al termine dell'incontro - non si è parlato di decreto sviluppo: ma c'è in programma un altro Cdm, credo domani o sabato». Secondo Giarda si è invece «parlato di delega fiscale».
Dl sviluppo, ridotto il bonus ricerca Nell'ultima versione del Dl sviluppo è cambiato il bonus ricerca: il massimale per l'impresa è stato ridotto a 100mila euro e riguarderà solo l'assunzione di giovani under 35. Per quanto riguarda la scuola, il ministro dell'Istruzione Francesco Profumo ha anticipato che il pacchetto sul merito arriverà in cdm «non oggi perché ci sono alll'ordine del giorno argomenti particolari, ma la prossima settimana»."
Dice Lilli Gruber intervistando "il cinese" Cofferati a Otto e mezzo: "non ci sono i soldi, dove li troviamo i soldi?"
Ecco, appunto. Di questo passo, con questa austerity, non li troveremo mai i soldi. Serviranno sempre solo per rincorrere le spese statali e il debito, e inoltre non basteranno mai.
E' necessario fare deficit senza fare debito, è necessario avere qualcosa di simile alla sovranità monetaria per uscire dall'angolo. Questa politica economica non porta da nessuna parte. Bisogna cacciare a pedate i vari Monti d'Europa e andare a cercare un nuovo Roosevelt...
Nessun commento:
Posta un commento