mercoledì 23 maggio 2012

Nuove specie di sindaco



Il sindaco un incarico aperto a tutti:

L’Italia cambia davvero: a Cuneo il primo sindaco cieco della storia

"Il ballottaggio a Cuneo ha premiato Federico Borgna, 38 anni, non vedente, consulente finanziario, ex assessore al bilancio in un piccolo Comune della Provincia e presidente piemontese dell’Unione italiana ciechi, a capo di una coalizione composta da quattro liste civiche e dall’Udc. A Linkiesta dice: «Ripartiremo dall’emergenza lavoro, e dalle pari opportunità». È la prima volta in Italia che un disabile visivo guida un capoluogo di Provincia."
(www.linkiesta.it )

Il sindaco coniatore:

L'idea di Pizzarotti per Parma: una moneta locale

"Federico Pizzarotti ha davanti a sé due compiti, uno più difficile dell’altro: mostrare di che pasta sono fatti i grillini nel momento in cui prendono il potere, e, più prosaicamente, risanare in fretta il debito pubblico del Comune di Parma. Debito che ammonterebbe ad almeno 600 milioni di euro, 800 secondo altre fonti.

...
E allora, visto che le banche sembrano poco disposte a rinegoziare i debiti con il sindaco delM5S, ecco l’idea che spariglia le carte in tavola, creare una moneta locale da affiancare all’euro. Pizzarotti ha mutuato l’idea, secondo quanto riporta Linkiesta, da due professori “eretici” della Bocconi di Milano, Massimo Amato e Luca Fantacci, che hanno ideato un sistema di credito cooperativo locale da utilizzare soprattutto tra aziende, per svincolarsi dal “signoraggio” delle banche."
(www.polisblog.it)

Il sindaco farwest:

Il sindaco festeggia, sbuca la pistola:
impazza foto di Stefàno armato

"TARANTO - I mortaretti fatti esplodere per strada, per festeggiare la vittoria, non li ha graditi, Ezio Stefàno. E tuttavia al suo comitato elettorale in via Principe Amedeo, ai festeggiamenti per la riconferma a sindaco di Taranto, si è presentato con fondina e pistola."
( corrieredelmezzogiorno.corriere.it )



Nessun commento:

Posta un commento