venerdì 20 luglio 2012

Italia sempre più giù

Clicca sopra per ingrandire


Come si può vedere dal grafico (www.traderlink.it) è da un anno circa, (agosto-settembre 2011) che l'economia italiana non riesce più a risollevarsi. Lo dimostra molto bene la fuga dall'azionariato italiano.
Il governo Monti, poi ci ha messo del suo per peggiorare (o non aiutare) la situazione.

"Un momento di Silenzio per Chi ha Ancora Azioni Italiane

Mamma mia... stiamo assistendo in diretta questa settimana alla distruzione della borsa italiana, le autostrade, telecom, generali, mediobanca, mediaset, banco popolare vengono disintegrate sotto i nostri occhi

un momento di silenzio per chi ha ancora azioni italiane, omaggio ai caduti
(che non siano Tenaris o Saipem o Luxottica..)"


Ma c'è ancora qualcuno che, come scrive il prof. Bagnai, è convinto che qualasiasi cosa è meglio del Cavaliere:

"Dedicato? Ma è chiaro, a quei coglioni che, strumentalizzati dai media bancocentrici (scusate: bancocentrico è un pleonasmo) esultavano: meglio qualsiasi cosa pur di Berlusconi! Volevate qualsiasi cosa? E ce l'avete avuta, e il peggio deve ancora venire, come vi fa notare, col dovuto garbo, ecodellarete, santo subito dopo."
E il professor Bagnai, non è di sicuro un elettore del Caimano...

"Otto mesi fa le dimissioni di Berlusconi. Orde di illusi si rovesciarono in piazza per festeggiare la "fine della dittatura". Uno degli intervistati in strada affermò: "Qualsiasi cosa arriverà dopo sarà sempre meglio di questo ventennio". Oggi, 19 luglio 2012, hanno approvato il Fiscal Compact. Lo sapevate? Lo avete letto sui giornali? Tra le chicche (gaudete) c'è questo provvedimento: prelievo straordinario per tutti gli italiani con un patrimonio superiore ai 230.000 euro, contando sia i beni mobili (azioni, titoli etc.) che le case di proprietà (valutate a prezzi di mercato). Stiamo parlando del 55% dei contribuenti. E già, cosa diceva quell'augello? "Qualsiasi cosa arriverà dopo sarà sempre meglio di questo ventennio".

Un pezzo così (Contento di pagare le tasse a Monti) non lo si legge nemmeno nelle pagine più mielose e inginocchiate del Corriere e del Sole 24 ore. Come si può pensare ancora che Monti sia il salvatore dell'Italia. Rabbrividisco.

Nessun commento:

Posta un commento