giovedì 19 luglio 2012

Si prepara la prossima guerra



Si stanno ponendo le basi per rinfocolare l'odio degli israeliani verso gli iraniani. C'era stata una pausa troppo lunga dalle ultime tensioni con l'Iran e la decisione in comune accordo Usa/Israele di sospendere l'attacco all'Iran. C'era il rischio che l'opinione pubblica israeliana disimparasse ad odiare il nemico storico.

Bulgaria, esplode bus con a bordo turisti israeliani. Almeno otto morti
( www.ilfattoquotidiano.it )
"Un pullman è saltato in aria nei pressi dell’aeroporto Sarafovo della città di Burgas, sul Mar Nero. Secondo le prime ricostruzioni si è trattato di un attentato kamikaze. Tra le vittime, anche 30 feriti. Netanyahu: "Tutti gli indizi portano all'Iran""

Che sicurezza. Senza nemmeno essere certi dell'andamento dell'attentato, viste le testimonianze discordanti. Senza nemmeno aver analizzato un frammento di bomba, un proiettile, un pezzo di tessuto... sono già tutti convinti sia stato l'Iran. Un attentato annunciato, o forse progettato?

Prepariamoci a un periodo molto pericoloso per l'Italia. Stretta fra crisi economica, che nessuno vuole risolvere nel modo più semplice, dire addio all'euro, e una nuova guerra in Medio Oriente che vedrà coinvolto uno dei nostri principali partner commerciali. Uno dei nostri maggiori fornitori di greggio. L'Iran ne uscirà triturato, ma anche la nostra povera Italia rischia una decadenza irrecuperabile.

Vedi anche: "F35, alcune considerazioni"

Nessun commento:

Posta un commento