martedì 21 settembre 2010

Del perchè si crea un blog.

Ma perchè quando mi trovo davanti ad uno schermo bianco non so cosa scrivere? E poi quando sono impegnato in altre faccende e attività mi vengono mille idee, mille progetti, testi e argomentazioni grandiosi (almeno credo)? Probabilmente ho una mente dislessica.
Non è un granchè come presentazione, me ne rendo conto. Però per ora è il massimo che posso fare. Del resto è il mio primo blog.

Ah, dimenticavo.
Nibirù come molti sanno è un mitico corpo celeste che arriverà nel 2012, secondo i moderni catastrofisti millenaristi. Ma non mi interessano le implicazioni esoteriche, piuttosto quelle filosofiche. Perchè Nibiru (Nemesis per altri) è la fuori e ci osserva, ci scruta da lontano. C'è e non c'è. In effetti forse non esiste, ma è la fuori incombente e minaccioso. Io mi sento così... non minaccioso, piuttosto distaccato e lontano dal mondo. Al di fuori della nube di Oort. Ed osservo e medito su ciò che vi accade, con distacco e un pò di rassegnazione. (Pensandoci bene "un pò" è troppo poco...)

Nessun commento:

Posta un commento