mercoledì 8 febbraio 2012

I "bamboccioni" sono i figli degli altri

Nella foto LA Fornero


Come direbbe qualcuno in tv: "E' facile fare i froci con il culo degli altri...".

La brillante carriera della figlia di Elsa Fornero Due posti fissi nell'università di famiglia
www.corriere.it

"Tra i bersagli delle proteste e delle ironie della Rete c'è anche Silvia Deaglio, figlia del ministro Elsa Fornero e di Mario Deaglio, economista e giornalista. Perché, di posti fissi, denuncia il web, ne avrebbe due, a 37 anni: professore associato di Genetica medica alla facoltà di Medicina dell'Università di Torino (dove insegnano sia il padre che la madre) e responsabile della ricerca alla Hugef, una fondazione che si occupa di genetica, genomica e proteomica umana. Alcune sue ricerche sono state finanziate dalla Compagnia di Sanpaolo, fondazione che è la prima azionista della banca Intesa Sanpaolo, di cui sua madre era vicepresidente. Il profilo professionale di Silvia Deaglio è di rilievo, ha alle spalle esperienze in alcune tra le più prestigiose strutture sanitarie del mondo, le sue pubblicazioni sono di alto impatto. Eppure dai commenti raccolti sulla rete - blog, twitter, facebook - si palpa con la mano lo stupore della carriera della figlia del ministro in relazione ad alcune recenti dichiarazioni di vari autorevoli membri del governo a proposito della monotonia del tempo indeterminato, i giovani mammoni e sfigati e l'illusione del posto fisso vicino casa."

Aih, Aih, LA Fornero mi cade sulla figlia, dopo aver solennemente annunciato che il posto fisso è una chimera. Che i giovani devono dimenticarlo, e accontentarsi della precarietà. E va già bene che c'è quella.

E' proprio vero che in Italia la cosidetta "società civile" è quanto di peggio ci sia. Tutti pronti a indignarsi per quel porco di Berlusconi, ma tutti con gli stessi vizi del porco. Almeno Lui è ricco e fa ciò gli pare. Ma fare la paternale ai giovani che "vogliono il posto fisso" e poi scoprire che chi la fa ha dato un "aiutino" alla figlia (e che aiutino!) dandole un bel posto (anzi due) in enti pubblici, è vergognosamente squallido.

Ma quando la finiremo con questa santificazione continua dei tecnici al governo? Questi sono intrallazzatori quanto gli altri politici. Quando si dirà chiaramente che sono stati chiamati a fare il lavoro sporco dello straniero (Europa)?

Montanelli disse che per levarci di torno il precedente premier bisognava lasciarlo governare, gli italiani lo avrebbero cacciato dalla disperazione. Si sbagliava. E' vero il contrario: togliete il Cavaliere, sostituitelo con Monti per alcuni mesi, vedrete che la gente reclamerà a gran voce il ritorno del puzzone!

Nessun commento:

Posta un commento