lunedì 16 aprile 2012

B. ha parlato: Monti forever



Nel post precedente mi chiedevo:


"Un'ultima considerazione va fatta sul precedente premier. Berlusconi sembra scomparso. Non appare e non proclama. E' veramente uscito dalla politica italiana o sta preparando un ritorno imprevedibile e sorprendente?"

Ebbene, pare abbia parlato e confortato la "kulona inch...":


"Silvio Berlusconi e Pierferdindo Casini hanno preso un impegno ben preciso con Angela Merkel e con le massime istituzioni dell'Unione europea: dopo le elezioni politiche del 2013 Mario Monti sarà riconfermato presidente del Consiglio, con l'impegno di governare per un'intera legislatura."
(Riferimento - Affaritaliani)

Perchè ama alla follia Mario? no perchè i sondaggi dicono che nessuna coalizione potrebbe vincere le prossime elezioni (chissà come mai?):


"sondaggi alla mano, è sicuro che nessuna forza politica avrà la maggioranza assoluta nel futuro Parlamento - sia con questa legge elettorale (al Senato ovviamente, dopo il premio è su base regionale) sia con un eventuale proporzionale - e quindi l'unica soluzione sarà la riproposizione di una Grande Coalizione Pdl-Pd-Terzo Polo."

Ma come fare a presentarsi a sostegno di Monti alle elezioni, in una ammucchiata indecente, e soprattutto dopo aver salassato gli italiani senza alcun risultato, anzi peggiorandone le condizioni? semplice:


"Berlusconi e Casini, ... hanno assicurato al Cancelliere tedesco che l'esperienza di Monti - che comunque non verrà candidato ma scelto dopo la chiusura delle urne - è destinata a continuare. Una scelta, quella dell'ex premier e del leader dell'Udc, quasi obbligata."

E tutta questa prostrazione (o prostituzione del duo Casini-Berlusconi) per cosa? per la promessa che l'altro Mario, alla Bce continui con i Ltro e gli acquisti di Btp:


"... il sostegno dell'Europa al nostro Paese e in particolare il pressing sul Governatore Draghi affinché la Bce continui ad acquistare titoli di Stato italiani per mantenere lo spread con il Bund sotto controllo."

Preferivo, a questo punto, che continuasse sulla strada del silenzio...

Nessun commento:

Posta un commento