lunedì 2 aprile 2012

Votate Hollande


La Goldman Sachs ha paura della vittoria del candidato francese alla presidenza F. Hollande. Vorrei poter votare in Francia. Forza Hollande!


Goldman Sachs contro il socialista Hollande: «se vince si blocca l’Europa»
(www.linkiesta.it)


"La mina vagante nell’eurozona rischia di essere l’elezione presidenziale francese. Nessuno dei due candidati principali, cioè Nicolas Sarkozy e François Hollande, parlano di riduzione della spesa pubblica, ma il debito transalpino aumenta sempre più mentre Goldman Sachs scrive di paure legate alla possibile vittoria del socialista Hollande che potrebbe «frenare il processo di integrazione europea»."


Forse volevano dire "frenare il processo di distruzione europea"...


"Quasi tutte le società demoscopiche, da Ipsos a LH2, indicano un risicato vantaggio del candidato socialista nel primo turno, con percentuali comprese fra il 27,5% e il 32%, mentre Sarkozy veleggia fra il 25% e il 30 per cento. Di contro, se si dovesse andare al secondo turno, fissato per il 6 maggio, i sondaggi indicano che non ci sarebbe storia. Hollande è accreditato di voti compresi fra il 55% e il 62%, quando basta per farlo salire all’Eliseo.

...

«Se dovesse vincere il candidato socialista Hollande, è possibile che possa crearsi una certa distanza di vedute tra Francia e Germania, tale da frenare il processo di integrazione europea che sta spingendo Berlino», spiegano gli analisti. La rottura del patto franco-tedesco può quindi potenzialmente essere uno dei nodi più ostici da affrontare per l’eurozona nei prossimi mesi. Senza dimenticare che nemmeno Parigi naviga in buone acque."


E' la volta buona. Si abbandona la politica magico-austerica della Germania e da noi si spedisce a casa Mago Monti. Sempre che i nostri politici riescano ad avere le idee un pò più chiare: uno per tutti, il segretario Bersani, è andato in Francia a stringere alleanza con Hollande, ma in Italia sostiene il deleterio governo Monti.

Attenzione alla tempistica: in Francia si vota il 22 aprile e il 6 maggio per il secondo turno. Il nostro caro Mago Monti il 16 giugno ci avrà onorato della prima trance del "Salva Italia" denominata Imu. Il consenso del governo e del premier hanno un trend al ribasso che continua tutt'ora. Ci potremmo trovare quindi a fine giugno, con un governo italiano senza appoggio popolare, con i principali partiti italiani in totale sbando, e un clima internazionale che vede completamente isolata la Germania e le sue malsane idee economiche.

O salta tutto, o finalmente si troverà una soluzione più intelligente alternativa al pareggio di bilancio, alla stretta creditizia e ai tagli occupazionali.

Nessun commento:

Posta un commento