venerdì 9 marzo 2012

A proposito di Lusi (Margherita)




Lusi: "Se parlo salta il centrosinistra"
E la Margherita chiama i legali: delira

Gli ex margheritini sostengono che il senatore Lusi stia dando di pazzo? Credete più a Lusi o ai dirigenti della Margherita?

"«Questa partita è molto più grande, questa partita fa saltare il centrosinistra. E quando su di me uscirà fuori ulteriore merda che servirà a screditarmi definitivamente non ci sarà più una domanda da porsi», tuona l’ex tesoriere della Margherita alla trasmissione "Servizio Pubblico". «Io ho gestito 214 milioni di euro, ne ho lasciati 20 in cassa. Facciamo finta che ne abbia presi 7 poi ho pagato 6 milioni di tasse e arriviamo a questi famosi 13 milioni. Ne rimangono altri 181. Li abbiamo usati tutti per pagare il personale e i telefonini?», si chiede Lusi. «Perchè i revisori dei conti e il comitato di tesoreria hanno sempre fatto relazioni positive sui miei bilanci? - aggiunge - È evidente che andavano bene altre cose, no?»."

Ripropongo le considerazioni sull'argomento fatte da M. Adinolfi che avevo riassunto in questo post:


"Adinolfi invita gli iscritti al Pd a non farsi raccontare “cavolate” dai dirigenti in merito ai temi suddetti. Non è possibili che le cose fatte da persone vicine ad un vertice politico, siano una sorpresa per il vertice politico stesso. E’ una leggenda quella dei “cattivi” che fanno le ruberie all’insaputa dei vertici di partito."

"Lusi ha già minacciato una chiamata in correità attraverso i giornali. Adinolfi afferma di essere “intenerito” per l’isolamento a cui è stato sottoposto Lusi, mentre prima era blandito in ogni modo. Lusi non è stato nemmeno chiamato al contradditorio previsto per obbligo all’interno delle procedure disciplinari del Pd. I vertici Pd affermano di non averlo convocato poiché il senatore si era autosospeso. In realtà lo fece anche Penati. Ma Lusi è stato automaticamente espulso, invece Penati è stato sospeso. E’ stato anche affermato che i provvedimenti per Lusi sono dovuti perché reo confesso: in realtà Lusi contesta le accuse. La verità è che Lusi non è stato udito perché probabilmente avrebbe parlato, mentre il compagno Penati, abituato al sacrificio e alla disciplina per il partito non ha parlato. E non parlerà."

Adinolfi si presentò alle primarie del partito che permisero a Bersani di divenirne segretario. Non è uno sprovveduto. Sicuramente qualche "uccellino" gli avrà sussurrato all'orecchio due parole sul funzionamento del Pd...

Nessun commento:

Posta un commento