venerdì 30 marzo 2012

Vota Montero


Quando nel 2013 si tornerà a votare, il prof. Monti potrà finalmente scendere in campo con il suo nuovo partito. Un partito di ispirazione liberal-neonazista, che dopo l'esperienza di governo attuale potrà ambire ad un buon successo. Con la possibilità di arrivare anche al 5-10% di elettorato estremista. Più o meno in tutte le nazioni gli estremisti si collocano in questa forbice. E' anche l'elettorato che gli rimarrà fedele dopo tutte le manovre e "riforme".

Difficile capire con chi potrà coalizzarsi. Potrebbe avere buone chances di allearsi con il terzo polo di centro, se non fosse per la contrarietà degli ambienti ecclesiastici che non amano troppo il motto antisociale dei montiani. Anche nel Pdl, gli ex missini ambirebbero ad un'alleanza, ma comprendono che il loro elettorato ormai non è più abituato a certi estremismi in stile anni '50. Non parliamo del centro sinistra, dove alcuni ex margheritini si erano affezionati al guardaroba del Mago Monti, ma hanno dovuto ammettere che l'abolizione dell'art. 18 mette in cattiva luce anche il loden migliore.

Quindi il nuovo partito Montero correrà alle elezioni da solo, andando ad occupare quei seggi un pò in disparte e polverosi, abbandonati dal Msi alla fine della I repubblica dopo lo sdoganamento berlusconiano.
E' lo strano ripetersi dei cicli storici, sempre uguali e sempre diversi. Dai nostalgici della dittatura mussoliniana, ai nostalgici della dittatura Goldman Sachs...

Nessun commento:

Posta un commento