sabato 12 aprile 2014

La Terra si sta sciogliendo. Sbagliato!


La Terra si sta ghiacciando!

E' incredibile come i media mainstream continuino a mentire sui cambiamenti climatici. Sull'ipotetico potere dell'anidride carbonica dei fossili di riscaldare il clima. Di come anche gli studiosi quando si rendono conto che caldo e freddo dipendono dal funzionamento della nostra caldaia spaziale, cioè il sole, poi si preoccupino sempre di fare un inciso e un riferimento a questo ipotetico riscaldamento globale. Come nello studio su Nature che riporta in modo scientifico gli sbalzi di temperature degli ultimi 1.000 anni, dove si presume che l'industrializzazione giochi un ruolo limitato essendo un fenomeno potente solo negli ultimi 50 anni, e si può constatare che di "riscaldamenti e raffreddamenti globali" ce ne sono già stati parecchi.

"I cambiamenti nella produzione di energia solare possono aver portato ad un marcato cambiamento climatico naturale in Europa negli ultimi 1000 anni, secondo i ricercatori della Cardiff University. Lo studio ha trovato che i cambiamenti nell’attività solare possono avere un notevole impatto sulle dinamiche oceaniche-atmosferiche nel Nord Atlantico, con potenziali effetti sul clima regionale.

Gli scienziati hanno studiato i sedimenti del fondo marino per determinare come la temperatura del Nord Atlantico e la sua circolazione atmosferica localizzata si era alterata. Le acque superficiali calde che scorrono attraverso il Nord Atlantico, l’estensione della Corrente del Golfo, e i caldi venti occidentali sono i responsabili del clima relativamente mite d’Europa, soprattutto in inverno. Lievi cambiamenti nel trasporto di calore associati a questi sistemi possono portare alla variabilità climatica regionale, ed i risultati dello studio abbinati ad i reseconti storici del cambiamento climatico, tra cui i noti inverni rigidi dal 16° al 18° secolo, prima dell’industrializzazione globale.

Lo studio, ha trovato, che i cambiamenti nell’attività solare possono avere un notevole impatto sulle dinamiche oceaniche e atmosferiche nel Nord Atlantico, con potenziali effetti sul clima regionale.
...
Lo studio conclude che sebbene le variazioni di temperatura attese dalla futura attività solare, sono molto più piccole del riscaldamento da emissioni di anidride carbonica umane, la variabilità del clima regionale associata con gli effetti della produzione solare sull’oceano e l’atmosfera dovrebbe essere preso in considerazione quando si effettuano proiezioni future sul clima ."

(daltonsminima.altervista.org)

Eppure nessun ripensamento, il riscaldamento globale antropico non si tocca. E tutti a dire che la Terra si sta surriscaldando a causa dell'emissione carbonosa delle nostre industrie. Sicuramente le concentrazioni inquinanti sono da tenere sotto controllo, e da limitare. Ma il clima è influenzato da altre cose ben più importanti e potenti. Come soprattutto le dinamiche solari, che a loro volta influenzano le correnti oceaniche generate da accumuli e rilasci di energia solare.

Il Sole è una stella che non conosciamo ancora a fondo, ma la sua emissione di energia non è così stabile come sembra. Ancora oggi non si spiegano per esempio le ricorrenti ondate glaciali e torride. Non è perché le glaciazioni sono avvenute migliaia di anni fa, ora non possano più avvenire. Semplicemente viviamo in un epoca in cui il Sole emette un livello di energia consono alle attività umane, ma non è detto che la cosa continui così in eterno (cioè per i prossimi 5 miliardi di anni di vita solare).

E comunque chi dice che la Terra si sta surriscaldando, dovrebbe spiegare questo:

"- La globale estensione del ghiaccio marino è 1.053.000 km quadrati, al di sopra della soglia significativa che va dal 1981-2010.

- L’estensione del ghiaccio marino antartico è 1.457.000 km quadrati, al di sopra della soglia significativa che va dal 1981-2010, ed è il trentaduesimo record giornaliero da l’inizio dell’anno.

- L’estensione del ghiaccio marino artico è 405.000 km quadrati al di sotto della soglia significativa che va dal 1981-2010 e si trova all’interno del settore di deviazione standard."

(daltonsminima.altervista.org)

In pratica sono in aumento le aree terrestri ghiacciate, e non è esattamente quello che ci propinano un giorno si e l'altro pure i media globali. Ma quando comincerà a circolare un'informazione meno partigiana e più onesta?

Nessun commento:

Posta un commento