giovedì 17 luglio 2014

La situazione si fa incandescente



"Un Boeing 777 della Malaysia Airlines è caduto in Ucraina vicino al confine con la Russia. Era in volo da Amsterdam a Kuala Lumpur con a bordo 280 passeggeri e 15 membri dell'equipaggio. L'aereo ha cominciato a perdere quota circa 50 chilometri prima di entrare nello spazio aereo russo ed e' precipitato in territorio ucraino.
...
Sarebbero presumibilmente morti tutti i passeggeri del Boeing 777 caduto nell'Ucraina dell'est, nella zona dei combattimenti: lo riferiscono fonti ucraine e Itar-Tass citando una fonte dei controllori di volo russo
...
Sarebbe stato abbattuto ad una altezza di 10 mila metri il Boeing 777 caduto nell'Ucraina dell'est: lo riferisce Interfax citando una fonte dell'aviazione russa."

(www.ansa.it)

Questa volta i ribelli dell'est dell'Ucraina (e non voglio pensare al supporto russo...) l'hanno fatta troppo grossa. Questa cosa avrà grandi e gravi ripercussioni internazionali. Non so immaginare cosa possa accadere, visto che le sanzioni alla Russia hanno fatto l'effetto di acqua che scorre sulla pietra. Anzi stanno facendo riavvicinare Russia con Cina e con tutti gli altri Brics. Questa volta gli Usa faranno la voce grossa. Anche con la ribelle Germania che osa disobbedire.

Intanto per i mercati questo potrebbe essere un grosso cigno nero... precipitato da un missile

Nessun commento:

Posta un commento