venerdì 18 luglio 2014

Tutti si chiedono "cui prodest"



Se qualcuno voleva creare un casus belli per coinvolgere o screditare la Russia, o l'Ucraina o chiunque altro, ha solo fatto un gran casino. Ha ucciso 300 persone senza ottenere nulla, in quanto nessuno riesce a dare una paternità al tragico evento bellico.

Chiaramente tutti dicono non sono stato io, e fanno intendere che il contendente aveva i suoi buoni motivi per farlo. Non resta che attendere il responso delle scatole nere. Sempre che anche la consegna di queste cadute su un territorio in guerra non diventi parte del contendere. Per il momento c'è solo questo video da cellulare (vedi sopra) a mostrare l'aereo mentre cade con un'ala in fiamme.

Non me ne intendo sufficientemente di armi antiaeree, ma pare che a questo punto la causa sia più imputabile ad una battaglia aerea finita male, che ad un missile da terra. Un po' come avvenne ad Ustica con l'inseguimento dell'aereo libico (con Gheddafy a bordo?) che si mise in scia all'aereo civile.

"E’ stato colpito su un ala. Quindi sale la possibilita’ che sia stato intercettato da un missile a guida di calore (generalmente aria-aria) e non da un missile a guida radar (generalmente terra-aria, tipo il BUK). Cio’ rafforza l’ipotesi di un abbattimento tramite AEREO (in tal caso non potrebbero essere responsabili i ribelli filo-russi, ma solo ucraini o russi)."
(www.rischiocalcolato.it)

Ma è anche vero che un missile partito da terra non è detto che esploda proprio sulla carlinga dell'aereo, potrebbe impattare anche su di un'ala, suppongo. Quindi non è da escludersi completamente la pista dei ribelli filo-russi che hanno sparato a casaccio, sicuri di colpire un aereo da trasporto ucraino.

"Abbiamo ricostruito l’area di abbattimento. Abbiamo anche tracciato l’area da cui poteva partire un missile intercettore terra-aria da BUK. In tale ipotesi, e’ quasi certo (ma non al 100%) che il missile e’ partito da area in mano a ribelli filo-russi."
 


Se fosse vera la pista di un coinvolgimento dell'aereo della Malaysia Airlines in una battaglia aerea, potrebbe a questo punto essere realistico lo scambio a distanza dei colori della compagnia aerea malese con quelli russi. Anche se mi pare che i tempi del "Barone Rosso" sono finiti da un bel pezzo, ormai i duelli aerei avvengono strumentalmente, e non tramite contatto visivo.

 

Un altro punto piuttosto oscuro ed inquietante, è il nuovo coinvolgimento della compagnia aerea malese, in un incidente aereo poco chiaro.

"L’altro volo delle Malaysia Airlines
Il fatto che il volo abbattuto sopra l’Ucraina è lo stesso tipo di volo che è misteriosamente scomparso sopra l'oceano Indiano solo pochi mesi prima è una coincidenza piuttosto discutibile. Tale coincidenza è quasi troppo grande per essere creduta.

Visti i precedenti degli Stati Uniti, la NATO e dei governi in generale nel corso della storia, ci si deve almeno chiedere se il recente abbattimento del volo della Malaysia airlines sopra l'Ucraina non sia semplicemente una false flag destinata a esacerbare i fervori nazionalistici in una nuova Guerra fredda portando in definitiva a un confronto con la Russia .

E' importante che il pubblico dell'occidente e del resto del mondo diventi più smaliziato per quanto riguarda gli incidenti, come il volo malese e che cessino immediatamente di accettare da un governo completamente screditato e le spiegazioni dei media come verità."

(www.comedonchisciotte.org)

Viene da chiedersi cosa c'è, anzi chi c'è dietro questa compagnia aerea. I suoi Boeing sono stati manipolati da sistemi elettronici in grado di guidarli dove non dovrebbero essere? Anche nel caso ucraino, l'aereo malese pare avesse "sbagliato" rotta. Ci sono troppe stranezze in questo abbattimento che nessuno vuole rivendicare, e nemmeno ammettere come errore, un effetto collaterale...

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